Halloween è alle porte e non c’è modo migliore per entrare nello spirito della festa che decorare la tua casa con un tocco personale e creativo. Quest’anno, perché non provare a realizzare delle decorazioni fai-da-te? Non solo risparmierai denaro, ma potrai anche dare libero sfogo alla tua fantasia e creare un ambiente unico e spaventoso!
Progetta il tuo ingresso
L’ingresso è il primo punto che accoglierà i tuoi ospiti. Decora la porta di casa con una ghirlanda spettrale, realizzata con rami secchi, foglie autunnali e qualche finto ragno sparso qua e là. Puoi anche appendere delle luci a LED arancioni o viola per dare un effetto ultraterreno.
Illuminazione spettrale
La giusta illuminazione può trasformare l’atmosfera della tua casa in un batter d’occhio. Utilizza delle candele finte all’interno di lanterne decorate a tema Halloween. Puoi creare le tue lanterne utilizzando vecchi barattoli di vetro, dipingendoli con motivi spaventosi come zucche, fantasmi o pipistrelli.
Pareti da brivido
Non dimenticare di decorare le pareti! Un’idea semplice e d’effetto è quella di creare delle silhouette ritagliate nel cartoncino nero. Applica queste sagome a forma di pipistrello, gatto nero o strega sulle pareti per un effetto ombra da brivido. Anche degli adesivi murali a tema possono essere una soluzione rapida ed efficace.
Tavola tematica
Se hai in programma una cena di Halloween, la tavola deve essere all’altezza. Utilizza una tovaglia nera o arancione e aggiungi dei centrotavola fai-da-te come zucche decorate, candelabri gotici e piccoli oggetti spaventosi come teschi o ragni finti. Completa il tutto con piatti e bicchieri a tema.
Angoli inquietanti
Crea degli angolini della paura in vari punti della casa. Per esempio, puoi allestire una piccola scena del crimine con del nastro giallo Do Not Cross e alcuni manichini vestiti da zombie o scheletri. Un’altra idea è quella di creare un angolo infestato con lenzuola bianche appese al soffitto che simulano fantasmi fluttuanti.
Dettagli finali
I dettagli sono ciò che farà davvero la differenza nelle tue decorazioni di Halloween. Non dimenticare di aggiungere dei suoni inquietanti come ululati di lupi o risate sinistre in sottofondo. Inoltre, spargi qualche finta ragnatela qua e là per completare l’opera.
Speriamo che questi consigli ti siano stati utili per trasformare la tua casa con stile per Halloween. Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social network per ispirare anche i tuoi amici!