Halloween è alle porte! Idee per decorazioni facili e velocissime

29/09/2024

//

Loris Battaglia

Halloween è alle porte e la tua casa ha disperatamente bisogno di un tocco di orrori? Non temere!

Ti proponiamo delle idee di decorazioni last minute che trasformeranno la tua abitazione in un covo di paura senza dover spendere una fortuna o impazzire dietro mille preparativi.

Pronto a scoprire come?

Pipistrelli di Carta

I pipistrelli sono un’icona delle decorazioni di Halloween e sono incredibilmente facili da realizzare. Tutto ciò che serve è della carta nera, un paio di forbici e nastro bi-adesivo.

Disegna e ritaglia delle sagome di pipistrelli e attaccale qua e là in casa: su porte, finestre e pareti. L’effetto sarà immediatamente terrificante!

Lanterne di Zucca

Non c’è Halloween senza lanterne di zucca! Se non hai tempo di svuotare e intagliare una zucca, puoi optare per delle alternative rapide.

Prendi una zucca di plastica o di carta pesta e metti al loro interno una candela a LED. L’effetto sarà comunque suggestivo e spaventosamente bello.

Palloncini Fantasma

Hai mai pensato di trasformare dei semplici palloncini in piccoli fantasmi? Basta gonfiare dei palloncini bianchi, coprirli con dei teli leggeri bianchi (come vecchie lenzuola o garze) e disegnare sopra occhi e bocca spaventosi.

LEGGERE  Fai tremare i tuoi ospiti con queste ricette di Halloween spaventosamente deliziose!

Puoi suspenderli dal soffitto per un effetto davvero spettrale.

Ragnatele Fai da Te

Le ragnatele sono un classico delle decorazioni di Halloween e aggiungono un elemento di mistero e terrore a qualsiasi ambiente. Puoi fare ragnatele fai da te con del semplice cotone idrofilo.

Tira e stendi il cotone per creare nodi e fili simili alle ragnatele da applicare su mobili e finestre.

Candele Insanguinate

Se vuoi aggiungere un tocco macabro, le candele insanguinate sono perfette.

Prendi delle candele bianche e versa sopra alcune gocce di cera rossa sciolta. Sembrerà che stiano gocciolando sangue! Sono facili da fare e creano un’atmosfera di orrore puro.

Finestre Infestate

Non dimenticare le finestre! Basta attaccare delle sagome di fantasmi, scheletri e streghe alle finestre per spaventare chiunque passi di lì.

Puoi anche usare dei pennarelli lavabili per disegnare direttamente sulle finestre.

Allora, sei pronto a trasformare la tua casa in un luogo da brivido? Con queste decorazioni last minute, farai sicuramente un figurone! Buon Halloween e… dolcetto o scherzetto?

LEGGERE  Preparati a tremare: i film top per Halloween e gli snack più spaventosi che devi provare!

Loris Battaglia

Ciao, sono Loris, ho 34 anni e sono appassionato di enigmi, puzzle e test di personalità. Amo sfidare la mente e scoprire nuovi modi di pensare. Benvenuti nel mio mondo di creatività e di sfide intellettuali!

Torna in alto